Home 5 x 1000 - Cosa fare per destinare la quota - Progetto "Amici dello Sport" - Soggetti ammessi

Il 5 x 1000

Abbiamo creato il Progetto "Amici dello Sport" e con il vostro aiuto possiamo realizzarlo.

Donare il 5 x 1000 a un'associazione (una delle migliaia esistenti) significa darle la possibilità di aumentare il numero dei giovani che possono aiutare.

Il 5 x 1000 è una piccola quota delle tasse che normalmente paghiamo e lo stato ha dato la possibilità a tutti i cittadini di destinare questa quota ad associazioni che operano nel settore del volontariato.

Non sta a noi ricordarlo ma queste associazioni (con i loro volontari) suppliscono in molti casi ad attività sociali che lo stato non potrebbe mai progettare o realizzare per mancanza di conoscenza specifica della miriade di problemi sociali, culturali e ambientali esistenti in Italia.

Molte di queste associazioni agiscono a livello mondiale, continentale o nazionale con progetti finalizzati all'aiuto di particolari classi sociali più bisognose e indifese.

Noi lavoriamo a livello locale cercando di individuare quei casi che per motivi economici non hanno la possibilità di dedicarsi ad uno sport. Siamo una piccola associazione senza scopo di lucro (non profit) che cerca di dare la possibilità ai giovani di entrare a far parte di uno splendido gruppo dove potrà dare il meglio di se stesso sia sportivamente che socialmente.

Se volete conoscerci meglio potete visitare il sito internet dell'associazione o il sito che abbiamo dedicato al nostro Progetto "Amici dello Sport"




Vincendo o perdendo, insieme, si cresce, si migliora e si impara a vivere


Nella testata la foto del gruppo che il 6 Aprile 2008 ha vinto la Coppa di Bronzo al Campionato Interregionale Veneto di Taekwondo con 4 medaglie d'oro, 1 d'argento e 1 di bronzo. Nella stessa competizione la Coppia Sincrono ha vinto la medaglia d'oro.