Associazione Sportiva Dilettantistica Taekwondo Lupi - Olimpic Game - Il Taekwondo, da arte marziale a Sport Olimpico - San Lazzaro di Savena - Bologna

TAEKWONDO - News e articoli

Home Page

Statuto, Delibere
Consiglio
Tecnici, Maestri, UdG
Atleti Dan, Poom
Atleti Kup
Medagliere
Filmati, Video e YouTube
Manifestazioni e Foto
Articoli, news
Costi iscrizione e frequenza
Promozioni
Luoghi e orari corsi
Palestra Fantini
Link
Contatti
Archivio Atleti
Cinture, Gradi e Forme
Perchè LUPI ?
Mappa del sito
Cerca  ! Gioca
Statistiche


Sport


Storia del Taekwondo


ONLUS - NON PROFIT

PUBBLICITA'

VARIE

Salute Ricercaitaliana
PagineSI TuttoInternet
Sport Sport Sport 
Sport

 
Campioni Nazionali di Forme 2008

CAMPIONATO NAZIONALE FORME - Cinture Colorate di Taekwondo
15 Giugno 2008 - Fondi (LT)


Ancora una volta i Lupi colpiscono nel segno al Campionato Nazionale di Taekwondo di Forme riservato alle cinture colorate che si è svolto a Fondi, in provincia di Latina, il 15 giugno 2008.

Tre gli atleti partecipanti, Francesco Pulella, Eleonora Gianfrancesco e Riccardo Gianfrancesco, accompagnati da Graziano Grandi (Presidente e allenatore) e Silvia Grandi (Consigliere, segretaria e atleta).
Il risultato finale, due medaglie d'oro, una di bronzo e la coppa di bronzo per la categoria Senior B.

... ma iniziamo dall'inizio ... c'era una volta ...

Torniamo a noi, si parte il sabato pomeriggio e già a Sasso Marconi siamo fermi per un incidente. Dopo due ore pian piano l'autostrada si blocca e la prima sosta avviene poco dopo Firenze sud. Il viaggio prosegue con un'altra sosta e finalmente arriviamo a Fondi alle 20 circa dopo oltre 6 ore e 1/2 di viaggio. Sistemate le valigie si va a mangiare in un ristorante-pizzeria, un passaggio da una pasticceria con la P maiuscola e si rientra al Break end Breakfast. Il più "vecchio" e il più "giovane" si fermano mentre Francesco, Eleonora e Silvia vanno a farsi un giro in centro e rientrano più tardi.

7 di mattina ... la sveglia ... pigramente ci si alza e si fa colazione in loco poi ci dirigiamo verso il palazzetto per le 8:30 dove incontriamo il nostro direttore tecnico, Stefania Lupinelli e Gianluca Tolomelli Presidente del Comitato Regionale dell'Emilia Romagna.

Come al solito si entra in ritardo per problemi logistici, un po di caos alla registrazione degli atleti, mancano delle iscrizioni, ecc. ecc.

Inizia la gara e non si capisce bene le modalità con cui vengono chiamati in campo gli atleti, nè per cintura, nè per categoria, il tutto è mischiato. Ci sono stati alcuni problemi di giudizio arbitrale specialmente al tavolo centrale ma sono stati corretti strada facendo con la sostituzione di alcuni arbitri.

Nel primo pomeriggio finalmente vengono chiamate le tre categorie dove abbiamo i nostri atleti. Prima a presentarsi la categoria Senior Femminile gialle e Eleonora fa la sua gara dopo le tre atlete con lei in categoria. All'inizio dell'esibizione della terza concorrente abbiamo già capito che se non succedono problemi arbitrali Eleonora è sicuramente la prima e così è, con 241 punti si qualifica al primo posto ed è Campionessa Italiana Cinture Colorate di Forme. Segue la categoria Senior B Maschile e dopo l'esibizione dell'avversario sale in pedana Francesco che con un'ottima prestazione si aggiudica il primo posto e anche lui si aggiudica la qualifica di Campione Italiano Cinture Colorate di Forme. Ultimo a salire in pedana nella categoria Cadetti A Maschile è Riccardo che pur facendo una buona prestazione si aggiudica solo il 3° posto e quindi è medaglia di Bronzo.

Durante la premiazione abbiamo anche la sorpresa di vincere, a sorteggio con 5 società, la Coppa di Bronzo per Società nella categoria Senior B. Vengono spediti diversi sms a tutti gli altri atleti della palestra per informarli del risultato e ci giungono le congratulazioni da parte di tutti.

Bellissima giornata con ottimi risultati, 3 atleti, 3 medaglie e due Campioni Nazionali di Forme di Taekwondo, uno sport olimpico veramente esaltante e con tantissime possibilità di competizioni a tutti i livelli.

Si mangia qualcosa al volo nel famoso bar-Pasticceria e si riparte per rientrare a San Lazzaro di Savena. Il viaggio di ritorno è più tranquillo e veloce essendoci poco traffico.
Arrivati ci si lascia, sorridenti, con l'appuntamento in palestra la sera seguente.
 

L'A. S. D. Taekwondo Lupi oltre ad essere una Società Sportiva è un gruppo, un gruppo di ragazzi e adulti che amano il Taekwondo e fare sport, ritrovarsi in palestra per allenarsi e scambiare quattro chiacchiere in amicizia.

E' stupendo fare parte di questo gruppo sportivo perché va oltre lo sport e il taekwondo. Il gruppo condivide, nel suo tempo libero, hobby e attività di ogni genere tra cui anche il volontariato e la beneficenza.

Vincendo o perdendo, insieme, si migliora, si cresce e si impara a vivere.

Prossimo appuntamento gli esami per le cinture colorate e la cena finale dei Lupi. La palestra chiude a fine mese ma chi è libero da impegni e ferie si ritroverà due sere la settimana per tutto Luglio ad allenarsi al Parco della Resistenza di San Lazzaro di Savena per condividere altri momenti di aggregazione sportiva e divertimento.


Immagine: Eleonora Gianfrancesco Campionessa Italiana (categoria Senior A Femminile) e Francesco Pulella Campione Italiano (categoria Senior B Maschile) (
immagini)

 
© 2005/10 A. S. D. TAEKWONDO LUPI ® - P. IVA 02601611201 - Cod. Fis. 91255220377 - Isc. Reg. CONI 19946
C. C. B. - IBAN: IT 58 T 06385 37071 100000000736 BIC: IBSPIT28