CONI e BOLOGNIADI


Progetto    2006:
Aiutiamo lo Sport

Sponsor


Consulenza, Analisi, Software e Progettazione Elettronica per Macchine Automatiche



Salute      Ricercaitaliana

PagineSI    TuttoInternet

Sport  Sport  Sport  Sport

Le nostre società sportive dilettantistiche tramite il tesseramento alla FITA (Federazione Italiana Taekwondo) sono riconosciute dal CONI nazionale e partecipano alla formazione di atleti nel rispetto delle norme dettate dalla FITA stessa e dal CONI.
Le società bolognesi hanno partecipato fin dal primo anno nel 2001 e poi di seguito nel 2003 e 2005 alle Bologniadi (Biennali) ovvero la Settimana Olimpica Bolognese durante la quale tutte le società sportive riconosciute dal CONI sfilano e partecipano a iniziative e manifestazioni.
Partecipando alla prima giornata, dopo la Cerimonia d'Apertura abbiamo potuto dare luogo ad una breve dimostrazione della nostra disciplina di fronte al pubblico e a circa 3000 atleti in Piazza Maggiore a Bologna.
Vorremmo puntualizzare che solo le società iscritte alla FITA e a nessuna altra federazione sono riconosciute dal CONI e quindi partecipano alle gare Olimpiche di Taekwondo e alle gare Federali Europee e Mondiali di Taekwondo organizzate dal WTF (World Taekwondo Federation).